12/04/11

Trust Me Magazine

Trust Me Magazine è una rivista, creata da due donne italiane, Gloria Giangrande e Susanna Luna Bellandi, che ha l'intento di raccogliere il lavoro di tanti artisti più o meno sconosciuti, di volta in volta su un argomento scelto da loro, ma non troppo restrittivo.
Ho comprato il primo numero stampato, online sono disponibili le versioni in pdf e il work in progress.
Graficamente è piacevole, purtroppo la Xerox citata non si fa un'ottima pubblicità: sul mio numero ci sono strane striature giallo pastis su tutta la metà bassa di alcune pagine. Non so se dipenda dalla carta utilizzata, oppure dalla noncuranza della tipografia. C'è da migliorare.
Apprezzo lo sforzo di alcuni artisti di non scadere nel banale, ma non mi piace, e non c'è solo su questa rivista, lo stile ragazzina tardo adolescenziale caruccia che fotografa sé e i propri amici, non in situazioni reali, ma in pose discutibili e malinconico-depressive, il più delle volte non mostrando il volto. Questo scatena il voyeurismo dello spettatore ma trovo che non esprima nulla.
Apprezzo molto che si integrino diverse forme di arte e alcuni disegnatori hanno colto nel segno più dei fotografi.

La serie di Tettamanti sulla Groenlandia è molto bella ed è una delle ragioni che mi hanno spinto ad acquistare la forma cartacea, per sfogliarla e vedere quelle foto senza dover accendere il computer.
Io non ne consiglio l'acquisto perché stampata è molto più deludente che il pdf scaricabile e visionabile online, forse viene meglio se ve la stampate da soli, ma non rimpiango di averlo comprato perché ho potuto così sostenere il lavoro di due giovani volenterose che sanno che la vita ha bisogno di un po' d'arte.
Quindi, semmai lo leggiate, ricordate di curare meglio le stampe la prossima volta.

Nessun commento:

Posta un commento