02/01/12

Exhibit contest a pagamento?!

È la prima volta che mi imbatto in questo tipo di proposta: un contest per vincere un'esposizione e altri premi con la richiesta di pagare gli entry, o, detto in italiano, le immagini che si inviano per la competizione.
Dapprima sono rimasta allibita, anche un po' punta nell'orgoglio, ho pensato che dovrebbero loro pagare me per le mie immagini. Poi però ho realizzato l'intento: se sborsi dei soldi per una postare una foto online è come se scommettessi su te stesso, non c'è più quella pletora di immagini orribili che affollano le competizioni free e soprattutto ti fa davvero pensare quali foto inserire, perché devi pagare e vuoi davvero che i tuoi soldi fruttino qualcosa. Ma poi la mia vena polemica mi ha fatto cambiare di nuovo idea, chi sono questi di Darkroom Gallery?
Io non conosco la reputazione di questa galleria del Vermont, ma credo che il pubblico che può avere un paesino di 9000 abitanti sia pari a zero, pubblico interessato e competente, disposto a pagare le tue foto per quello che valgono, meno di zero, se è possibile. [Qui il link a google maps.]
Vorrei proprio sapere da qualcuno che ha partecipato alle competizioni precedenti come si sia evoluto tutto questo meccanismo, se ha funzionato e se sono soddisfatti.
Sono disposta a cambiare idea dando credito al primo che mi prova il contrario, ma per ora boccio completamente questa gara.

Nessun commento:

Posta un commento